Reclamo online

 

Assicuratevi cliccando QUI che l’ufficio dell’Ombudsman sia competente per trattare il Suo reclamo.

 

Lei può inviare il Suo reclamo e la documentazione tramite il nostro formulario-online. 

QUI può trovare altre possibilità per contattare l’ufficio dell’Ombudsman. 

Avviso: in caso di un nostro intervento nei confronti della compagnia assicurativa, in assenza di Sue istruzioni contrarie i Suoi dati ed i documenti verranno da noi trasmessi alla compagnia assicurativa. 

Importante: nel caso in cui il termine per inoltrare una opposizione o un ricorso abbia già iniziato a decorrere, la rendiamo attenta sul fatto che la richiesta presentata all’Ombudsman non interrompe il decorso di detto termine, e nemmeno lo sospende o lo prolunga. Inoltre, la richiesta presentata all’Ombudsman non interrompe il decorso dei termini di prescrizione o di perenzione. Il rispetto dei termini e delle scadenze è quindi di esclusiva responsabilità del richiedente, e non dell’Ombudsman.